19 gennaio 2015

Recensione - Olio di Karité Provenzali



Oggi vorrei proporvi la mia recensione sull'olio di Karitè dei Provenzali. Uso questo prodotto da anni ed anni e mi sono trovata sempre molto bene. Io sono una superfan degli olii che idratano la pelle moltissimo, a patto di usarli sulla pelle umida perché “sigillano” l'acqua e la fanno assorbire dalla pelle (da qui l'effetto idratante che altrimenti non c'è). In particolare io adoro usare l'olio di karitè come struccante e come idratante viso. Può essere utilizzato anche come idratante corpo, mani e capelli... ma io preferisco utilizzare altri prodotti naturali tra cui un olio che autoproduco, che in tutta sincerità è molto efficace e molto più economico.

L'olio di karitè è estratto dalla Noce di Karité.

Caratteristiche del prodotto

I Provenzali offrono una linea di prodotti molto nota. Si può trovare in numerosi supermercati, tra cui Famila (dove l'ho acquistato io).
Questo prodotto è garantito da Lav, infatti ha il certificato di Stop ai Test sugli animali; inoltre sostiene il WWF.
Si tratta di un olio idratante per viso e corpo, adatto ad ogni tipo di pelle.
Il prezzo varia da negozio a negozio e in generale si aggira tra i 6 e i 9 euro
E' un prodotto naturale, 100% vegetale e biodegradabile, senza coloranti e allergeni; è inoltre arricchito con vitamina E (antiossidante).
Contiene 100 ml di prodotto
Il packaging è semplice, essenziale e funzionale: il contenitore è di vetro scuro, ottimo per conservare gli olii e tenerli al riparo dalla luce del sole.
La profumazione è delicata e piacevole.
Non unge (o comunque unge poco).
Inci: Butyrospermum Parkii Extract (vegetale emolliente), Parfum, Tocopherol (vitamina E) – Tutti ingredienti verdi secondo il Biodizionario.

Altri articoli interessanti:



Nessun commento:

Posta un commento