31 luglio 2014

Water and Lemon Beauty Elixir * Acqua e Limone: Elisir di Bellezza


The first thing I do in the morning - after I have washed my face with cool water - is to drink a glass of water and lemon. Many beautiful women describe it as their beauty secret ... but it's not a secret! It is a wonderful habit!
Despite its taste, lemon is actually alkaline. Now I wear my nerd glasses and I'll explain it -  
The main feature of the lemon juice is to have a sour taste but an alkalizing effect: its acids creates a basic reaction in our bodies: during the metabolization citric acid oxidizes and the salts derived from it give rise to carbonates and bicarbonates of calcium and potassium, which contribute to the alkalinity of the blood.
Here are the benefits of starting the day with this beauty elixir:
1. Strengthening the immune system: Lemons are rich in vitamin C that is essential to combat seasonal disease, such as coughs and colds. Vitamin C also helps to absorb iron!
2. PH Balance: Lemon reduces total acidity of your body. Lemon is one of the more alkaline foods.
3. Diuretic effect: Pee helps the body to eliminate toxins - quoting Shrek "Better outside than inside!"
4. Purify your skin: See point 3.
5. Hydration: After a whole night without drinking, the body is obviously dehydrated: water and lemon juice on an empty stomach hydrates your body and mind and helps you to start your day!
* How much: I vary the amount of lemon according to the season - half a lemon when the weather is mild, and a whole lemon when it's cold (I have lived in the mountains for two winters and I can say that the lemon has saved me from seasonal diseases - I do not like being sick!).
 La prima cosa che faccio al mattino - dopo essermi scaquata il viso con acqua fresca - è bermi un bel bicchiere di acqua tiepida e limone. Molte lo descrivono come il loro segreto di bellezza... ma di segreto non c'è proprio nulla! E' un'abitudine che moltissime (belle) donne usano da anni - e in effetti, è una meravigliosa abitudine!
Molti pensano che il limone abbia un effetto acido, in realtà è alcalino. Ora indosso i miei occhiali da secchiona e vi spiego -  
La principale caratteristica del succo di limone è quella di avere un sapore aspro ma un effetto alcalinizzante: gli acidi che lo caratterizzano una volta introdotti nell’organismo creano una reazione basica, questo perché durante la metabolizzazione l’acido citrico si ossida e i sali che ne derivano danno origine a carbonati e bicarbonati di calcio e potassio che contribuiscono all’alcalinità del sangue.
Ecco i benefici di iniziare la giornata con questo elisir di bellezza:

1. Rafforza il sistema immunitario: I limoni sono ricchi di vitamina C, essenziale per combattere i mali di stagione, come tosse e raffreddore. La vitamina C aiuta anche ad assimilare il ferro!
2. Bilancia il PH: Riduce l’acidità totale del vostro corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini.

3. È un diuretico: Fare pipì aiuta a purificare il corpo: elimina le tossine, e come dice Shrek "Meglio fuori che dentro!"
 4. Purificare la pelle: Come per il punto 3.
5. Idrata: Dopo un'intera notte senza bere, il corpo è ovviamente disidratato: acqua e limone a stomaco vuoto, idratano fisico e mente e aiutano ad iniziare la giornata al meglio!
*Quantità: io vario la quantità di limone in base alla stagione - mezzo limone quando il clima è mite, e un limone intero quando fa freddo (ho vissuto in montagna per due inverni e posso dire che il limone mi ha salvato dai malanni di stagione - non mi piace essere ammalata!).



Nessun commento:

Posta un commento