28 febbraio 2014

Labbra secche? Spazzolale!



Hai le labbra secche e cerchi un segreto di bellezza economico, veloce e soprattutto efficace???

Spazzolati le labbra!


L'inverno, si sa, secca la pelle, screpola le labbra... c'è qualcosa di più orrendo di una bella ragazza con le labbra screpolate??? (sicuramente si ma la risposta da dare in questo contesto è "no!" :D) 

Questo problema può essere risolto in molti modi, alcuni includono una certa quantità di denaro speso (o "investito") in prodotti di dubbia natura, contenenti agenti chimici vari ed eventuali. Altri metodi invece sono super naturali, economici, veloci ed efficaci... questi sono i metodi che interessano a me! 

In particolare basta avere a disposizione uno spazzolino da denti morbido e il gioco è fatto! Alcune donne dedicano uno spazzolino apposta per questo metodo, personalmente invece preferisco utilizzare il mio spazzolino da denti per due motivi:

1) detesto avere la casa piena di oggetti inutili (ebbene si, sto sviluppando una tendenza al minimalismo che so che mi porterà molto lontano. ghgh!)
2) lo spazzolino va cambiato ogni 3-4 mesi, quindi tanto vale sfruttarlo in pieno!

La tecnica è molto semplice: basta spazzolare delicatamente le labbra con un movimento circolare; ciò elimina le cellule morte ed ha un effetto esfoliante. Le labbra risultano rosse e piene perché questo massaggio stimola la circolazione e l'afflusso di sangue. 

Io faccio così:
Dopo essermi lavata i denti, con lo spazzolino ancora bagnato, mi spazzolo le labbra con movimenti circolari. Poi applico un burro idratante, al momento uso il burro di karitè (naturale e cruelty free).

Buona giornata! 


Nessun commento:

Posta un commento