13 gennaio 2014

5 motivi per bere acqua e limone ogni mattina


Inizio ogni giornata con un bel bicchiere di acqua e limone. C'è chi consiglia di usare acqua tiepida... ma io scelgo quella a temperatura ambiente perché è più veloce e alla mattina ho bisogno di essere pronta in fretta.

Ecco quello che faccio:
- mi sveglio
- indosso la parte sopra dell'outfit scelto per la giornata (oh yes! la parte sotto verrà indossata in un secondo momento... lo so, I'm weird!)
- vado in cucina, spremo un limone e aggiungo acqua a temperatura ambiente (dato che vivo in montagna, direi che la temperatura ambiente è decisamente freddina)
- bagno, trucco e parrucco
- colazione 
- parte bassa dell'outfit
- aggiustamenti finali
- uscita di casa.

Perché bevo acqua e limone?
principalmente per cinque motivi:

1) per fare il pieno di vitamina C che, soprattutto d'inverno, non è mai abbastanza :D
2) per migliorare la digestione;
3) per depurare e disintossicare l'organismo;
4) per purificare la pelle (se tutte le modelle lo fanno, chi sono io per non seguire il loro esempio?!)
5) per idratare il corpo dopo 7 ore (o meno!) di sonno!

E' un'abitudine che inizialmente mi sono imposta ma che ora trovo molto piacevole! 
Decisamente consigliata!

Nessun commento:

Posta un commento